Escursione trekking all'Asinara

Aggiornamento: 8 giu

PREZZO A PARTIRE DA € 30 PER PERSONA

L'isola dell'Asinara con i suoi 52 chilometri quadrati, è uno spettacolo del paesaggio naturale ricco di patrimonio storico e culturale. La presenza di specie vegetali e animali caratteristici del posto, come mufloni completamente selvatici, asini albini unici, le sue caratteristiche geomorfologiche, antichi pascoli e vigneti dove è evidente l'interazione tra l'uomo e l'ambiente, le calette e le lunghe spiagge della costa orientale e lo scenario storico con antiche torri di avvistamento, i ruderi di un antico castello, le case degli antichi abitanti, i resti delle numerose colonie penali agricole attive fino alla fine dell'800, il carcere di massima sicurezza, oggi chiuso, che era un luogo di detenzione per mafiosi e terroristi delle Brigate Rosse, l'ex stazione di quarantena marittima e lo splendido faro di Punta Scorno a nord.


Dopo la chiusura definitiva del carcere di massima sicurezza, per la natura unica dell'ambiente è stato istituito il Parco Nazionale dell'Asinara e l'Area Marina Protetta. È tutto grazie a questo che le risorse qui trovate possono essere tutelate, promosse e conservate. L'istituzione del Parco ha consentito un uso sostenibile dell'isola e lo svolgimento di numerose attività al suo interno.

WELCOME TO SARDINIA OPINIONI: Un'esperienza di trekking unica, fatta di itinerari incentrati nel rispetto assoluto dei luoghi, ricchi di emozioni che l'isola è in grado di offrire.

Gli Itinerari: Il Sentiero del Granito, Il Sentiero dell'Acqua, Il Sentiero del Castellaccio sono divisi in diversi livelli di difficoltà e siamo sicuri che ognuno troverà il più adatto. Durante il trekking è facile vedere cavalli, asini e mufloni che si muovono tra le rocce e tra la vegetazione.

Trekking excursion to Asinara

I trasferimenti da Alghero sono organizzati su richiesta (ma non sono inclusi nel prezzo).


 

I possessori di SARDINIA PASSPORT hanno diritto alla consulenza gratuita per organizzare itinerari personalizzati. Sarai assistito da un professionista che ti consiglierà cosa visitare dove dormire o dove mangiare in base alle tue preferenze e budget.


Per informazioni e/o prenotazione presso le attività incluse nel SARDINIA PASSPORT contattaci:


Email: desk@sardiniapassport.it

Tel. +39 070 7966254

WHATSAPP: +39 345 8791724


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti