Visita al Caseificio di Dolianova da Cagliari

Aggiornamento: 9 giu

ESCURSIONE DA 50,00€ A PERSONA

Nel 1954 Ennio ed Eligio Argiolas fondano a Dolianova, tra le verdi colline del Parteolla, in provincia di Cagliari, l'azienda “F.lli Argiolas”. Oggi “Argiolas Formaggi” è un caseificio all'avanguardia specializzato nella produzione di formaggi tipici sardi e che utilizza esclusivamente latte ovino e caprino locale.

La visita guidata ti condurrà attraverso le sale della fabbrica offrendo spiegazioni e curiosità sulla storia e le tecniche di produzione del formaggio.


WELCOME TO SARDINIA OPINIONI: Il formaggio è uno degli alimenti base della dieta tipica sarda. Se sei uno di quei buongustai che viaggiano per conoscere le tradizioni alimentari locali questa è un'escursione per te.

Gli ospiti saranno dotati del “kit da visita”: camici, retine per capelli, copri scarpe e mascherine usa e getta. Al termine del tour, verrà offerta una degustazione di formaggi complementare. Formaggi stagionati, Formaggi freschi, Ricotta, Confezionamento, Stagionatura formaggi.


Si applicano i partecipanti minimi. Durata 4 ore.


I possessori di SARDINIA PASSPORT hanno diritto alla consulenza gratuita per organizzare itinerari personalizzati. Sarai assistito da un professionista che ti consiglierà cosa visitare dove dormire o dove mangiare in base alle tue preferenze e budget.


Per informazioni e/o prenotazione presso le attività incluse nel SARDINIA PASSPORT contattaci:


Email: desk@sardiniapassport.it

Tel. +39 070 7966254

WHATSAPP: +39 345 8791724

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti