Supramonte - Società Servizi Turistici - Cultura e Ambiente - Orgosolo

Aggiornamento: 29 giu




Località Sarthu Thitthu 08027 Orgosolo (NU)




BED AND BREAFAST




All'interno del centro abitato è possibile soggiornare in case private, gestite da famiglie che mettono a disposizione le stanze e la prima colazione.






PRANZO TIPICO CON I PASTORI


Ancora più sapore ha la cucina tipica sarda gustata all'aperto, tra i lecci secolari, o negli ovili nei pranzi con i pastori che porta alla scoperta dei sapori più genuini di questa terra antichissima. Negli ovili della montagna, i pastori preparano i pranzi all'aperto, all'ombra di boschi di lecci e ginepri secolari, a contatto con la natura, con i sapori e i profumi tipici del nostro menù, a base di salumi, formaggi, pecora bollita - (pecora in cappotto) con patate "patat'a perras" e maialetto arrosto, pane caratteristico, e il tutto diventa doppiamente gradevole al palato se accompagnato dal corposo vino locale, il cannonau dal colore e dal sapore intensi.



ESCURSIONI IN FUORISTRADA


Molti tratti sono percorribili solamente con fuoristrada e richiedono una buona esperienza. Le nostre guide ambientali sapranno condurvi con dei potenti fuoristrada alla scoperta degli antichi luoghi abbandonati disseminati su questi percorsi alternativi. Viaggiando comodamente sui nostri Land Rover 7 posti avrete l’opportunità di scoprire paesaggi montani (adatti comunque a tutte le età) inaspettati; ripercorreremo insieme le strade dei pastori e visiteremo le loro antiche dimore nelle grotte di roccia granitica, potremo ammirare inaspettati laghetti di montagna, i boschi incontaminati e le sorgenti di acqua purissima del Supramonte orgolese.


TREKKING NATURALISTICO


In questi periodi i percorsi che organizziamo partono da 1 fino a 7 giorni, per attraversare il Supramonte partendo da Orgòsolo fino a Urzulei, Baunei, Dorgali e poi arrivare a vedere le falesie e il mare cristallino della costa orientale.

La nostra società organizza questi percorsi con l’ausilio di guide esperte, che parlano anche le lingue straniere , tra cui il francese il tedesco (ma vinzas sa limba sarda) iscritte all’albo regionale delle guide ambientali e naturalistiche, e all’associazione nazionale G.A.E. che con la loro esperienza e passione vi faranno conoscere l’entroterra di questa ISOLA Straordinaria.


 

I possessori di SARDINIA PASSPORT hanno diritto alla consulenza gratuita per organizzare itinerari personalizzati. Sarai assistito da un professionista che ti consiglierà cosa visitare dove dormire o dove mangiare in base alle tue preferenze e budget.


Per informazioni e/o prenotazione presso le attività incluse nel SARDINIA PASSPORT contattaci:


Email: desk@sardiniapassport.it

Tel. +39 070 7966254

WHATSAPP: +39 345 8791724


oppure prenota direttamente online



11 visualizzazioni0 commenti